Anche in Italia esistono le StartUp!

I soldi attraggono soldi, persone positive inducono positività e ottimismo e la scoperta di idee innovative stimola la creatività.
Da pochi giorni ho scoperto che anche in questo paese esistono persone che pensano, creano e si mettono in gioco.
Beh, ovviamente sapevo che anche in Italia le startup nascono come i funghi, ma vedere un lungo ed interessante elenco di progetti in fase di lancio, aiuta ad emergere da questa atmosfera di grigiore e rassegnazione che spesso ci circonda (e qui subentra la capacità di scegliere le persone di cui circondarsi per crearsi il proprio ambiente…ma questo è un altro tema…).
SiamoSoci è una startup che aiuta le imprese a presentarsi al pubblico ed entrare in contatto con investitori.
Gli imprenditori, dopo aver creato un profilo con i dettagli utili per la valutazione dell`azienda che vogliono presentare, possono avviare una campagna con l`obiettivo di trovare nuovi sostenitori per il progetto.
Gli utenti possono a loro volta creare un profilo da investitori, valutare le aziende e manifestare interesse nelle stesse, indicando anche il “taglio” dell`investimento che vorrebbero effettuare.
All`interno della piattaforma SiamoSoci non avvengono transazioni monetarie e l`importo indicato non e`vincolante, ma confermando l`interesse l`investitore viene messo in contatto diretto con l`azienda.
Qui trovi alcune brevi ed utili guide: Risorse
La startup che aiuta le startup…te la volevo segnalare…
Alla prossima…
Condividere fa bene alla mente!
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+
Pin on Pinterest
Pinterest
Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *