Aspiranti imprenditori ed investitori si confrontano in un reality show

shark tank italiaNovità sulla versione italiana del popolare “business reality” made in Usa, Shark Tank,  dove imprenditori ed aspiranti tali presentano le loro idee di business ad un gruppo di investitori (gli “sharks”).

Se gli investitori valutano positivamente l’idea lanciano la loro proposta per investire denaro nell’azienda, in cambio di una quota societaria.

Ne ho già parlato nei due articoli “A proposito di squali ed aspiranti imprenditori” a “Shark Tank…all’italiana“.

Navigando adesso alla ricerca di più notizie (al tempo dei due articoli ancora poco diffuse) ho finalmente trovato il sito ufficiale sul canale mediaset “Shark Tank“, un altro sito che parla del programma “Shark Tank Italia” ed ho notato il promo in Tv.

Mentre su Toro.tv trovi ancora (?) il questionario per candidarti, sembra che lo show verrà trasmesso su italia1 già a partire da maggio (anche se sul sito ufficiale si legge il consueto “prossimamente”).

Quindi ci siamo.

Questa è la pagina facebook del programma con gli aggiornamenti.

Nell’attesa puoi gustarti su Youtube alcune puntate dello show americano.

Ti consiglio di guardarlo perché, a parte gli aspetti tipici di un reality, è un programma che stimola la creatività ed è utile sia per vedere come si presentano idee di business di fronte ad una platea di investitori professionisti, che per osservare come gli stessi studianovalutano le idee.

Alla prossima…

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *