I 3 preferiti della settimana – #10
|Rubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…
La sfida dei 15 giorni inizia oggi. L’obiettivo è di migliorare le mie abitudini, individuando le attività inutili, che gravano sulle finanze personali o addirittura sono dannose , che svolgo con più frequenza. Per i prossimi 15 giorni, ogni due ore annoterò sullo smartphone le attività appena svolte. Alla fine del periodo, rileggerò ed osserverò attentamente il diario, considerando “abitudini” le attività che svolgo per più di una volta alla settimana. Voglio vedere cosa ne viene fuori…
Spegni la TV, adesso – se non vuoi finire come i Millenial britannici…. Secondo un recente sondaggio, alla domanda “A cosa rinunceresti per una settimana per lo streaming”, il 14% di loro ha risposto a lavare i denti, il 16% a fare la doccia, il 23% al sesso (!!), il 54% alla caffeina, ecc.. W la Brexit?
Un “trucco” per comunicare meglio. Lo sto sperimentando in questi giorni e funziona alla grande! Nascondi il telefono durante le conversazioni. No, non basta spegnerlo o togliere la suoneria, devi proprio toglierlo dalla vista dell’interlocutore, perché la sola presenza lo distrae ed influisce negativamente sulla comunicazione. Prova e vedrai!
Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 4 luglio…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!
Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.
Certo che l’importanza data allo streaming è alquanto preoccupante!! viva l’igiene personale!!
Io infatti preferisco radio e podcast…sono più “salutari”