I 3 preferiti della settimana – #10

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

freccia dx verde
orologioLa sfida dei 15 giorni inizia oggi.
L’obiettivo è di migliorare le mie abitudini, individuando le attività inutili, che gravano sulle finanze personali o addirittura sono dannose , che svolgo con più frequenza. Per i prossimi 15 giorni, ogni due ore annoterò sullo smartphone le attività appena svolte. Alla fine del periodo, rileggerò ed osserverò attentamente il diario, considerando “abitudini” le attività che svolgo per più di una volta alla settimana. Voglio vedere cosa ne viene fuori…

freccia dx verde
Televisione TrashSpegni la TV, adesso – se non vuoi finire come i Millenial britannici…. Secondo un recente sondaggio, alla domanda “A cosa rinunceresti per una settimana per lo streaming”, il 14% di loro ha risposto a lavare i denti, il 16% a fare la doccia, il 23% al sesso (!!), il 54% alla caffeina, ecc.. W la Brexit?

 

freccia dx verdeCellulari NOUn “trucco” per comunicare meglio. Lo sto sperimentando in questi giorni e funziona alla grande! Nascondi il telefono durante le conversazioni. No, non basta spegnerlo o togliere la suoneria, devi proprio toglierlo dalla vista dell’interlocutore, perché la sola presenza lo distrae ed influisce negativamente sulla comunicazione. Prova e vedrai!

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 4 luglio…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest
3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *