I 3 preferiti della settimana – #12

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

NOVITA´ – Oggi puoi ascoltare la rubrica in formato audio MP3 (clicca con il tasto destro del mouse e seleziona l’opzione “salva link con nome” o “salva destinazione con nome” in base al browser che utilizzi, oppure clicca direttamente con il tasto sinistro per ascoltare il file nel browser) :


Toscana IN summer party
Ecco un evento interessante a Firenze: “ToscanaIN Summer Party – idee per viaggi alternativi ed aperitivo di business networking”. L´incontro si terrà il prossimo 20 luglio presso “Le Pavoniere”. Quattro relatori parleranno di viaggi alternativi e turismo responsabile. Seguirà il consueto aperitivo; un’ottima occasione per conoscere persone e fare networking. Per la prima volta l’evento è aperto anche ai non soci e non è obbligatorio il tesseramento; approfittane per conoscere l’associazione Toscana IN! Iscrizione obbligatoria su Eventbrite.

decisioniCome scegliere le priorità e prendere decisioni? Ce lo dice Warren Buffet con la regola del 5/25.

Funziona così: Fai una lista delle 25 cose che vuoi fare nella vita, in quest’anno, mese o settimana…
Evidenzia le 5 più importanti.
Elimina le altre 20 e non ci pensare più finchè non hai realizzato la “top 5”, altrimenti toglieranno soltanto tempo e risorse alle attività che sono più importanti per te. Semplice, no?

L’ultimo preferito della settimana è una frase molto “forte” di Nassim Taleb, autore dei best-seller “Il Cigno Nero” e “Antifragile“. Condividila e falla girare! 😉

Le tre dipendenze

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 25 luglio…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *