I 3 preferiti della settimana – #14

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Amazon prima HomePageLe origini di Amazon. Quello che vedi a fianco è uno screenshot della Home Page di Amazon, catturata un mese dopo il suo lancio avvenuto nel luglio del 1995 (clicca sull’immagine per ingrandirla).

Un vero cimelio storico. Una pagina super-basic, con tanto testo, dove l’unica immagine è il logo in evidenza in alto a sinistra. Hai notato lo slogan? Bezos aveva già molto chiaro nella sua mente il progetto di dominare il mercato della vendita di libri: Earth’s biggest bookstore – “Il più grande negozio di libri della terra”… Fonte: Quartz – Anne Quito

taxiLyft continua la sua (difficile) rincorsa ad Uber. I due colossi del trasporto privato registrano tassi di crescita a due cifre anche nello scorso mese di luglio. Uber ha realizzato, solo in Usa, 62 milioni di corse, con un incremento del 15% sul mese precedente. La “piccola” Lyft totalizza 14 milioni di corse, +12% sul mese precedente (Fonte: Recode.net). Ma i tassisti esistono ancora in Usa? In Italia cosa aspettiamo a cancellare le ultime caste di privilegiati per salire sul treno della rivoluzione?

zuckerbergZuckerberg diventa operaio! A parte gli scherzi… Facebook ha inaugurato a Menlo Park uno spazio di 2.000 metri quadrati, con uffici e laboratori, dove giovani ingegneri progettano e realizzano i prototipi dell’hardware del futuro: il drone che, volando nei cieli del mondo, porta la connessione internet nei luoghi più sperduti, la camera per realizzare video a 360° in alta risoluzione. Quindi non solo software, ma anche prodotti fisici, fatti di metallo, di cavi, con pesanti macchinari… La “fabbrica” di Facebook si chiama “Area 404“, uno scherzoso mix tra la famosa Area 51 e l’errore “HTTP 404 – pagina non trovata”.

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 15 agosto…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Hai ascolato la versione audio dei “3 preferiti”? Se non l’hai ancora fatto, la trovi qui

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *