I 3 preferiti della settimana – #17

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

IFTTTMetti Internet al tuo servizio. Sto sperimentando in questi giorni IFTTT ed è una figata. E’ un servizio che ti permette di connettere diversi strumenti ed applicazioni e, impostando delle regole, far compiere azioni in automatico al verificarsi di determinate condizioni (IFTTT – if this than that, letteralmente “se questo, allora quello”). Ad esempio puoi sincronizzare Dropbox con Facebook o Instagram per salvare in automatico le foto oppure salvare gli allegati che ricevi via email, collegare Evernote e sincronizzarlo con altre applicazioni, ricevere via email con le ultime news su un argomento che ti interessa oppure un alert se il meteo prevede pioggia per domani, regolare a distanza luci e riscaldamento di casa. Ti consiglio di visitare IFTT e confezionare le “ricette” (così cono chiamati gli automatismi) che più ti sono utili.

perfetti sconosciuti_filmDi solito evito i film italiani. Li trovo “low budget”, monotematici, un po’ moralisti e talvolta mal recitati… Ci sono però piacevoli eccezioni, come l’ultima pellicola che ho avuto il piacere di apprezzare, immerso nella frescura di un cinema all’apertoPerfetti Sconosciuti è un film da vedere. Da un’idea molto originale (il gioco con i cellulari) scaturisce una cena a dir poco vivace, che inizialmente si poteva immaginare ingrigita dai ricordi e dalle amare constatazioni di 40enni all’apparenza molto normali.  Complimenti a chi ha scritto, diretto ed interpretato un film che, nonostante sia ambientato praticamente in due stanze di un appartamento, riesce a coinvolgere ed a mantenere un piacevole ritmo per tutta la durata.

Spesso siamo i primi a sottovalutare noi stessi. A questo proposito condivido una frase che trovo perfetta: è di Jayson Gaignard, imprenditore, esperto di networking, podcaster, autore del libro “Mastermind Dinners : Build Lifelong Relationships by Connecting Experts, Influencers, and Linchpins“.

Il valore delle persone_Gaignard

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 5 settembre…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Ti sei perso le precedenti edizioni dei “3 preferiti”? Scarica il podcast ed ascolta i migliori contenuti del mese condensati in 15 minuti.

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *