I 3 preferiti della settimana – #23

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli?

Scarica l’ultima puntata del podcast “I preferiti del mese


youtubeYouTube  supera per la prima volta la Tv via cavo tra i teenager Usa.

Tra i 10.000 teenager intervistati dalla banca di investimento Piper Jaffray in un recente studio, il 26% ha dichiarato di utilizzare Youtube ogni giorno, contro il 25% che sceglie la tv via cavo. Il media più utilizzato rimane Netflix, con il 37% dei giovani che lo utilizzano quotidianamente.

teendailyvideoconsumption
www.piperjaffray.com

youtubeQuali sono i contenuti più popolari su Yotube? Non sorprende che il gigante della galassia Google (ora Alphabet) stia diventando lo strumento preferito per il consumo di contenuti video (vedi sopra) e che di conseguenza “il tubo” sia sempre più oggetto di approfonditi studi, utili a profilare il comportamento e le abitudini degli utenti. Una recente ricerca di OpenSlate ha rilevato i contenuti più popolari sulla piattaforma di video-sharing, evidenziando importanti differenze tra uomini e donne. nella fascia di etá 18-34. I primi sono affamati, in ordine di importanza, di gaming, musica, film & Tv, sport, tecnologia, health & fitness; le seconde prediligono contenuti dedicati a bellezza e stile, health & fitness, musica, shopping.  Qui puoi vedere la ricerca completa con grafici e dettaglio delle categorie: Here’s What Your Audience is Watching on YouTube

 

sunrise_scotlandIl senso della vita, in una fantastica lettera di Hunter S. Thompson. Nell’aprile del 1958 lo scrittore statunitense scrive un testo sul “significato della vita” rispondendo ad un amico che gli aveva chiesto consiglio. Ho letto più volte la missiva e posso estrarne il succo in questa frase: “Decide how you want to live and then see what you can do to make a living WITHIN that way of life“, che elaboro così: “Cerca ed adotta uno stile di vita che valorizzi le tue abilità e segua le tue credenze e poi trova un modo per vivere in accordo con questo stile di vita“. Ti consiglio di leggere comunque la lettera che trovi in versione integrale (in inglese) su Tranquilmonkey – On Finding Your Purpose: An Extraordinary Letter by Hunter S. Thompson


Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 24 ottobre. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *