I 3 preferiti della settimana – #24

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli?

Scarica l’ultima puntata del podcast “I preferiti del mese


BusinessNetworking Tip.
Utilizzare un’etichetta con il proprio nome in occasione di eventi di networking è un’ abitudine consolidata nel mondo anglosassone e sempre più diffusa anche in Italia. Il successivo step da adottare, più creativo,  è quello suggerito da Tiffanie Kellog, autrice del libro “4 1/2 networking mistakes” (già inserito nella watchlist…): invece del classico badge con nome, titolo, azienda, consiglia di utilizzare un “conversation starting name tag“, un badge che susciti curiosità, stimoli domande e quindi la conversazione. Ad esempio è possibile aggiungere al nome una sigla, che inviti le persone a chiedere informazioni e dettagli. Tiffanie, utilizzando una targhetta con solo il proprio nome e l’acronimo MMST, ha l’opportunità di iniziare una conversazione rispondendo alla curiosità degli interlocutori e spiegando come lei si occupi di aiutare le persone a “fare soldi e risparmiare tempo” (Make Money and Save Time). Guarda il video qui (durata 1’36)

euro_CalcolatriceCome guadagnare online in Italia. Un articolo super-pratico di Samuele Onelia, autore di Italian Indie; un vero “manuale” che analizza i 6 metodi con cui puoi guadagnare online in Italia: pubblicità, affiliazioni, infoprodotti, software, prodotti fisici, servizi. Se ti interessa l’argomento, ti consiglio di leggere l’articolo, dove troverai oltre 50 casi pratici di chi ce l’ha fatta (articolo completo su ItalianIndie.com)

 

podcast italia5 podcast per imprenditori. Lo sai vero che sono appassionato di podcast? (ok…l’ho detto fin troppe volte…). In ogni caso, sono sempre alla ricerca di novità da inserire tra le “trasmissioni preferite” in Stitcher e Spreaker (le due applicazioni che utilizzo per l’ascolto). Dei 5 titoli consigliati  da Freshbooks in un articolo, ne ho selezionati 2 che hanno attirato la mia attenzione (c’è anche il James Altucher Show, che considero il mio preferito, ma che ho già citato più volte…). The Pitch, una sorta di Shark Tank in formato audio, nel quale in ogni episodio una startup presenta la propria idea ad un gruppo di venture capitalist ed investitori. The MFCEO Project, condotto dall’imprenditore Andy Frisella, protagonista di un’interessante storia di successo: ha creato un’azienda con un giro d’affari di 100 milioni di dollari nel mondo degli integratori, partendo da un piccolo negozio nel Missouri (che il primo giorno ha incassato 7$). Qui trovi la lista completa: “Listen Up –  5 Best Podcasts for Entrepreneurs


Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 7 novembre. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *