I 3 preferiti della settimana – #26

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli?

Scarica l’ultima puntata del podcast “I preferiti del mese


Healthy-LifeIl libro “The Miracle Morning” adesso è disponibile in italiano (l`ho scoperto soltanto in questi giorni). Chi lo giudica un “must read”, chi l’ennesima ripetizione di concetti fin troppo conosciuti. Se vuoi farti un’idea, qui trovi i miei appunti sul libroThe miracle morning di Hal Elrod – appunti.

 

 

wake-upCome iniziare ogni giorno al massimo. Il tema delle abitudini da seguire per iniziare la giornata con il piede giusto è uno dei più trattati dagli autori e coach di crescita personale. Ormai credo di sapere quali sono i rituali da seguire ogni mattina e le cattive abitudini da evitare ad ogni costo (tanto per fare un esempio: accendere la tv appena svegli  oppure lo smartphone per controllare le email o gli ultimi aggiornamenti su Facebook….). Ogni tanto trovo però qualche spunto interessante da aggiungere alla lista delle “buone azioni mattutine“. In questo articolo di Srinivas Rao ho trovato un punto in particolare che vale la pena menzionare :

  • inizia ogni mattina ponendoti domande potenzianti, come “Di cosa sono grato in questo momento?” oppure “In cosa sono particolarmente capace?”. Il nostro cervello lavora continuamente per trovare risposte a qualunque domanda noi gli poniamo, quindi tanto vale stimolarlo con domande positive, affinché possa fornirci risposte stimolanti e motivanti. Immagina il contrario, ad esempio alzarsi al mattino e chiedersi “Perché non riesco MAI a…….”. Il nostro cervello inizierà a lavorare sollecitato dalla nostra domanda e continuerà a fornire risposte alla convinzione negativa, alimentandola e rafforzandola. Nell’articolo completo (in inglese) trovi altri 3 consigli: “How to start your day on a high note” on Medium.

Il networking inizia con la creazione di nuove relazioni, per poi coltivarle…Ecco una frase per stimolarci a conoscere sempre persone nuove 😉

network1

 


Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 28 novembre. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box in alto a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *