I 3 preferiti della settimana – #29

 i preferiti della settimanaEdizione ridotta della rubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

D’altro canto, ho appena registrato la puntata numero 4 del podcast “I preferiti del mese“:  se hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli, ascolta o scarica il podcast su Spreaker!


Trasforma le tue abitudini. Ho approfittato della giornata di festa lo scorso 8 dicembre per dedicarmi alla lettura, oltre ad aver trascorso alcune ore camminando in montagna, accompagnato da una splendida giornata limpida e assolata. Ho letteralmente divorato in poche ore un ebook di James Clear, autore di cui seguivo saltuariamente il blog, ma senza troppa convinzione. Nel libro “Transform your habits“, James spiega come le abitudini si formano, come cambiare il proprio comportamento per raggiungere gli obiettivi e come eliminare le cattive abitudini sostituendole con  pratiche positive. E’ un ebook di circa 45 pagine che ho trovato molto pratico, semplice da leggere e con alcuni spunti almeno per me inediti. Lo puoi scaricare (gratis) in inglese direttamente qui, lasciando la tua email. Se lo leggi, poi fammi sapere cosa ne pensi e se ti è stato utile 😉

La determinazione non basta. Lo afferma la prima moglie di Elon Musk (se ancora non lo conoscessi è il miliardario fondatore di Paypal, Ceo di Tesla e Space X) in una risposta su Quora il popolare sito di Q&A. Secondo la Signora Musk, se vuoi diventare miliardario non devi aspettarti che il mondo ti regali soldi e successo soltanto perché sei motivato, determinato ed hai lavorato duro pensando di meritartelo. Devi smettere di concentrarti su cosa desideri tu (i soldi, il successo), ma devi pensare profondamente a ciò di cui hanno bisogno gli altri, a qualcosa di unico, utile ed insostituibile che tu puoi offrire. Diventa l’esperto in più settori e poi unisci le competenze in modo creativo per realizzare qualcosa che nessun computer potrà sostituire, che nessun’altro potrà copiare. Il mondo non ti regala niente, ma è pronto a “pagarti” il valore di ciò che crei. Una bella “sveglia”, vero? Leggi per intero la risposta di Justine Musk: Elon Musk’s first wife explains what it takes to become a Bilionaire.


Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 19 dicembre. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box in alto a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *