I 3 preferiti della settimana – #35

 i preferiti della settimana

Rubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli?

Scarica l’ultima puntata del podcast “I preferiti del mese


Evento Toscana In a Firenze. Gli incontri organizzati dall’associazione Toscana In sono sempre ottime occasioni di formazione e networking. L’evento che si terrà il prossimo giovedì 23 febbraio è dedicato alla comunicazione aziendale esterna (Brand communication), con i relatori che presenteranno storie di successo come esempi concreti di strategie di marketing applicate. A seguire il consueto aperitivo di networking. Naturalmente io ci sarò…. Qui trovi tutte le informazioni sull’evento ed il link per l’iscrizione : Brand Communication – strategie a confronto. Se vuoi conoscere le mie impressioni su Toscana In, lasciami i tuoi recapiti compilando il form a destra della pagina e ci sentiamo telefonicamente 😉

Alfio Bardolla su LA7 (video). Se non lo conosci, è il Financial Coach più famoso d’Italia, un formatore che si propone di insegnare alle persone come fare e gestire soldi in modo intelligente, per raggiungere la libertà finanziaria (in due parole…avere entrate economiche  costanti , indipendenti dal proprio lavoro quotidiano e maggiori delle uscite).

Mi sono appuntato alcune frasi tratte dall’intervista: “Lei non sta lavorando” (rivolgendosi allo stupito conduttore Formigli..), “L’errore è considerare la professione un lavoro…”, “Solo un ricco può insegnarti qualcosa sul denaro”, “Gli italiani amano il denaro, ma odiano i ricchi” (troppo vero!). Si tratta di un’intervista breve,  che, comunque la si pensi su Bardolla ed i coach in genere, ti consiglio di guardare soprattutto per assistere all’incontro di due concezioni del denaro e del lavoro (quelle di Bardolla e del conduttore) ancora piuttosto diverse. Piazza Pulita del 16 febbraio 2017.

Nell’edizione #33 dei “3 preferiti della settimana” ho chiesto un consiglio ai lettori del blog come te. Visto che non ho ricevuto riscontri sono a rinnovare l’invito (in fondo basta poco, no?).

Come vedi ascolto e consiglio podcast in lingua inglese (sulla destra della pagina puoi vedere i miei preferiti) ; mi piace seguirli sia per i contenuti che per i benefici che ne percepisco nel migliorare la comprensione e l’utilizzo della lingua.

Visto però che il podcasting si sta diffondendo anche in Italia, mi piacerebbe scoprire show interessanti nella nostra lingua, sui temi che tratto in questo blog. Fino ad oggi non ho trovato niente che mi abbia particolarmente colpito, ma probabilmente mi puoi aiutare tu. Quali sono i podcast italiani che ascolti più spesso? Quali di questi mi consigli di seguire? Puoi dire la tua commentando questo articolo oppure scrivendo sul gruppo Facebook del Club delle Idee.

 


Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 27 febbraio 2017. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box in alto a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *