I 3 preferiti della settimana – #36

 i preferiti della settimana

Rubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli?

Scarica l’ultima puntata del podcast “I preferiti del mese



I due libri del mese.
Mentre sto terminando la lettura del libro che ho segnalato qui, ho scelto i prossimi due titoli da leggere nel mese di Marzo.  Il primo è (finalmente) un romanzo, dopo tanto tempo passato alla ricerca di qualcosa di fiction da inserire nella lista di lettura: “Il labirinto degli spiriti” di Carlos Ruiz Zafón è l’opera finale della serie “Il cimitero dei libri dimenticati”. Una lettrice lo definisce su Amazon “…un thriller psicologico, storico e letterario”, un genere che mi incuriosisce e spesso appassiona…

Il secondo libro del mese l’ho scoperto grazie al blog di Angela Serra, dedicato a “Letture innovative per una formazione continua”. Considerato che l’opera di Zafón conta oltre 800 pagine, ho deciso di affiancare quello che secondo la blogger Angela è un”fantastico libretto sulle idee geniali letto in un fine settimana al mare”, insomma qualcosa di leggero, ma interessante: Per un pugno di idee – Storie di innovazioni che hanno cambiato la nostra vita.

Ho partecipato all’evento Brand Communication organizzato da Toscana In lo scorso 23 febbraio (te lo avevo segnalato qui). Le attese non sono state tradite ed i relatori intervenuti (Lorenzo Berti, Duccio Manetti, Veronica Triolo e Mirco Cantelli) hanno condiviso storie di successo ed appassionanti esperienze personali nell’ambito del marketing e della comunicazione aziendale. Durante l’aperitivo post-tavola rotonda ho avuto l’occasione di riprendere, con alcuni dei relatori, i temi trattati  e soprattutto di conoscere persone coinvolte in interessanti progetti…insomma un’ottima occasione per fare del “sano” networking… Se ancora non conosci l’associazione Toscana IN ti consiglio di partecipare ad uno dei prossimi eventi, cosí da valutare se il progetto è interessante per te. Se invece vuoi conoscere la mia esperienza con l’associazione, contattami via email attraverso il modulo che trovi nella colonna sulla destra di questa pagina.

Per iniziare la settimana nel modo giusto, una simpatica vignetta sull’ottimismo


Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 6 marzo 2017. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box in alto a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *