I 3 preferiti della settimana – #6

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

freccia dx verdeNumeri che preoccupano – una statistica della Social Security Administration (U.S.A) ha rilevato che, selezionando cento individui all’inizio della loro carriera lavorativa ed osservandoli per i successivi 40 anni, alla fine soltanto uno di essi sarà diventata ricco, 4 saranno finanziariamente stabili, 5 dovranno continuare a lavorare, 36 saranno morti, 54 dipenderanno da amici e famiglia per vivere. Insomma, il 95% delle persone se la passa proprio male

freccia dx verdeUna bella frase, purtroppo di autore anonimo, che sarebbe da aggiungere alle “10 cose da fare per vivere una vita felice e di successo” (grazie ad Irene per la segnalazione…)Le scelte

freccia dx verdeA proposito di nuove letture. Mentre sto letteralmente consumando la versione Blinkist di “The Miracle Morning” di Hal Elrod, ho inserito due nuovi libri in watch list, stavolta italiani: “Networking e Lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali” di Marco Vigini. Il libro è appena uscito e non si trovano ancora recensioni su Amazon, ma l’argomento mi interessa troppo per poterlo ignorare… “Fate il nostro gioco. Gratta e vinci, azzardo e matematica” di Paolo Canova e Diego Rizzuto. Un matematico ed un fisico che spiegano, in modo simpatico, come applicare la matematica quale strumento utile per prevenire o limitare il rischio nel gioco d’azzardo. Non ho mai letto un libro di questo tipo, ma sono attratto dal tema e da alcuni video dei due autori.

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 6 giugno…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *