I 3 preferiti della settimana – #7

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

freccia dx verdeLa brutale verità su una start-up italiana. Egomnia, fondata da Matteo Achilli, definito da Panorama lo “Zuckerberg italiano” non decolla. Anzi, a giudicare dai dati di bilancio pubblicati nell’articolo di Alessandro Palmisano, è lecito parlare di un vero e proprio fallimento. Peccato, gli ingredienti per la storia di successo c’erano tutti: il giovane e talentuoso della “porta accanto”, che diventa “self-made entrepreneur”; la brillante idea nata sui banchi del liceo, poi gli articoli celebrativi, i premi ed i riconoscimenti..

freccia dx verdeIl paradigma del nuovo mondo del business e del lavoro: dal “Know-how” al “Know-who”. E’ un concetto di eccezionale efficacia che ho trovato sul libro “Networking e Lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali” di Marco Vigini. Avevo inserito il libro tra i preferiti appena la settimana scorsa; come vedi è passato direttamente dalla mia personale watch list al kindle

freccia dx verdeLo ammetto…tre mesi fa ho ceduto alle lusinghe degli agguerriti made in china ed ho acquistato lo smartphone che vedi nella foto (Honor 5x) … honor 5xNon sono tanto esperto da scriverne una recensione, ma posso dirti che il rapporto qualità-prezzo è da “11 su 10”. Schermo proporzionato e con eccellenti prestazioni, hardware velocissimo, software completo e facile da usare…

Un vero gioiellino ad un prezzo interessante…

Se sei alla ricerca di uno smartphone dalle ottime prestazioni e non vuoi spendere le assurde cifre di 6-700 euro, ti consiglio di valutarlo leggendo le recensioni che trovi sui siti specializzati.

Non lascio link affiliati perché non devo né voglio sponsorizzare un cellulare; mi piace soltanto condividere il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi mesi

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 13 giugno…rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *