I 3 preferiti della settimana – #21

 i preferiti della settimanaRubrica settimanale dedicata a 3 cose interessanti che ho scoperto leggendo, ascoltando e pensando qua e là…

Hai fretta e vuoi ascoltare subito 15 minuti di contenuti, senza fronzoli?

Scarica l’ultima puntata del podcast “I preferiti del mese


mobile-phone-991494_640
La fine di un mito. E’ di questi giorni la notizia che la Blackberry non produrrà più smartphone. In realtá è un epilogo ormai atteso da tempo ed infatti la vera notizia sono i dati relativi alla quota di mercato, che secondo rappresentano sono il simbolo più evidente della velocità con cui oggi cambiano le situazioni nel mondo. Viviamo nell’era “post 2008”, dove i protagonisti di oggi possono essere i falliti o gli sconosciuti di un domani molto vicino. Blackberry all’inizio del 2009 deteneva una quota del mercato (globale) degli smartphone pari al 20,1%; oggi la stessa quota è dello 0,1%. Praticamente l’azienda canadese non esiste più nel mercato dei device più venduti al mondo, sostituita dai sistemi iOS e Android. Qui puoi vedere il grafico dell’ascesa e del declino: Blackberry market share.

 

microfono-old-styleTi segnalo l’intervista di Samuele Onelia (Italian Indie) ad Enrico Casati, il fondatore di Velasca, e-commerce di scarpe eleganti da uomo. E´un’intervista non solo gradevole da ascoltare, ma anche ricca di spunti interessanti e racconti di chi sta vivendo da protagonista la nascita di una start-up tutta italiana.

La trovi qui: “Come una vacanza a Bali è diventata un business da 1 milione di euro

 

Se, come me, sei appassionato di networking…non potrai fare a meno di stampare questa frase ed appenderla ovunque …

network

Il prossimo appuntamento con “I 3 preferiti della settimana” è per Lunedì 10 ottobre. Rimani aggiornato inserendo la tua email nel box a destra della pagina!

Vuoi dire la tua e partecipare alla discussione su questo e altri temi? Iscriviti al gruppo Facebook Il Club delle Idee.

Vuoi ascoltare i migliori contenuti del blog, condensati in 15 minuti? Scarica il podcast I preferiti del mese!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *