I menù dei preferiti: podcast, programmi radio e canali Youtube

PreferitiLa ricerca di contenuti interessanti è, per me, quasi un’ossessione.

Vorrei avere le giornate di 48 ore (almeno), per dedicarmi a consumo di informazioni sempre nuove, in tutti i formati disponibili.

Una parte importante del tempo la dedico alla ricerca di nuove fonti che meritino attenzione.

E quando le trovo, finiscono immediatamente nel mio Feedly, tra i preferiti Youtube, sui programmi da seguire in TuneIn, ecc…. (se non lo conosci, Feedly è uno strumento per organizzare i tuoi contenuti preferiti e seguirne gli aggiornamenti. Leggi questo articolo per sapere di più su Feedly e su un altro strumento fondamentale se ami leggere contenuti sul webDue potenti strumenti per creare il tuo quotidiano personale Online“.)

Un’importante fonte, dalla quale attingere idee e spunti per nuovi blog o autori da seguire, sono i preferiti…dei miei preferiti 😉

Così quando clicco Mipiace su una nuova pagina Facebook, guardo subito le pagine preferite da quest’ultima; su Twitter esploro i contatti dei miei follower o dei profili che seguo e nei vari podcast che ascolto, sono attento a cogliere i consigli dell’ospite o del conduttore.

Mi piace pensare che anche Il Club delle Idee possa essere tra i preferiti di qualcuno e che sia quindi un luogo da cui prendere ispirazione per nuovi contenuti da leggere ed ascoltare.

Ho creato allora i “menù dei preferiti“, che trovi nella colonna di destra della pagina. Ci sono i contenuti di cui fruisco abitualmente, il mio quotidiano “cibo per la mente“.

Per adesso ci sono podcast, programmi radio e canali Youtube. Nel tempo aggiungerò altri menù e li arricchirò di nuove risorse.

In tema di contenuti, che puoi ascoltare approfittando del tempo libero di queste vacanze, qui trovi il primo episodio del Podcast dei Talenti, con l’intervista ad un  imprenditore “itinerante”: “Il Podcast dei Talenti Ep.1 – Luca De Giglio“. Puoi ascoltare l’intervista in streaming direttamente sul sito, oppure scaricarla in mp3 ed ascoltarla sul tuo smartphone, dove e quando vuoi!

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *