Mark Zuckerberg rivela il segreto della T-shirt grigia

Il fondatore di Facebook è stato per la prima volta il protagonista di una sessione pubblica di Domande & Risposte, presso il quartier generale dell’azienda.
Tra i tanti argomenti trattati…mi ha colpito uno molto frivolo, ma dal risvolto interessante.

Perché Mark indossa ogni giorno la stessa T-shirt grigia?

Ok, intanto ha rivelato che ne ha molti esemplari uguali..e che quindi non è esattamente lo stesso indumento.. (buon per lui).
Ancora più interessanti sono i motivi per cui ha scelto questa linea “dura”: “I really want to clear my life that I have to make as few decisions as possible about anything except how to best serve this community. I’m in this really lucky position where I get to wake up every day and help serve more than 1bn people, and I feel like I’m not doing my job if I spend any of my energy on things that are silly or frivolous about my life, so that way I can dedicate all of my energy towards just building the best products and services.”
Ha deciso di “pulire la sua vita“, così da limitare la quantità di decisioni da prendere e non dedicare energie ad aspetti sciocchi e frivoli, come la colazione ed il vestirsi ogni mattina.
Insomma da argomento di curiosità e scherno, la maglietta grigia diventa il simbolo di una certa genialità.
E mi viene in mente la “girocollo” nera di Steve Jobs
Ecco il video.

Alla prossima…
Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *