Non riesci a leggere quanto vorresti? Ecco una app che riassume i libri che vuoi

Pila di Libri

Un business nato a Berlino. Obiettivo a breve: ricavi per 2 milioni di euro/anno.

Blinkist è una piattaforma, disponibile su web e dispositivi mobili, che propone riassunti di libri e li mette a disposizione degli iscritti in formato testo ed audio.

L’applicazione è costruita su misura per chi desidera leggere molti libri, ma non ne ha il tempo o la possibilità e vorrebbe quindi estrarre l’essenza del messaggio da ogni lettura.

In effetti chi scrive libri in particolare sul tema sviluppo/crescita personale, talvolta tende a dilungarsi e colorire fino all’eccesso il messaggio principale, che in alcuni casi potrebbe essere tradotto in punti più semplici e soprattutto pratici.

Con Blinkist, si legge sul sito, per ogni libro puoi leggere un brevissimo estratto (2 minuti) che contiene le “idee chiave” del contenuto, oppure un riassunto più articolato (15 minuti), utile per cogliere tutti gli elementi più importanti.

Il lavoro di selezione dei testi, elaborazione dei contenuti, scrittura e di registrazione in formato audio, non è realizzato da “computer”, ma da lettori, scrittori e speaker “umani” 😉

Blinkist è disponibile in versione Free (con limitazioni), Plus e Premium.
====>> Vivi a Firenze o ti trovi in città di passaggio? Ti offro un caffè!…scopri come e perché 😉

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+
Pin on Pinterest
Pinterest
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *