Tre nuovi libri da leggere

libri da leggereEccoli, appena arrivati, pronti per essere letti….

Tre nuovi libri che giacevano da tempo nella mia lista dei desideri, sono giunti a destinazione proprio in concomitanza con il “ponte” del 2 giugno.

Quale migliore occasione per dedicarsi alle nuove letture?

L’ ultimo libro di Tim Ferris, autore dello strafamosissimo “4 ore alla settimana: Ricchi e felici lavorando 10 volte meno“, è un distillato di abitudini, strategie e strumenti adottati da persone di successo, che l’autore ha intervistato nel suo podcast “The Tim Ferris Show”.  E´un genere di libri che mi piace molto, perchè sono convinto che per raggiungere risultati eccellenti, in qualsiasi campo desideriamo farlo, sia necessario prendere ispirazione, talvolta letteralmente copiare, dai “best performers”. Ho già iniziato a leggerlo: le prime 120 pagine non mi hanno appassionato, tutte incentrate su consigli e tecniche per migliorare le prestazioni fisiche, soprattutto dal punto di vista sportivo ed agonistico. Troppo tecnico e specifico, per un argomento che, con questo taglio, mi interessa poco. La seconda parte invece promette bene (in tutto sono oltre 600 pagine)….

Captivate: The Science of Succeeding with People. Lo studio scientifico dei comportamenti umani tradotto in consigli e strategie pratiche per migliorare le interazioni e le relazioni. Sembra una lettura piuttosto scorrevole, che porterò avanti contemporaneamente al libro di Tim Ferriss.

Ho acquistato questo libro conoscendone a malapena l’argomento… Sento però parlare di Kevin Kelly ovunque e sul web tutti spendono parole estremamente lusinghiere sul co-fondatore di Wired, non ultimo Tim Ferris che lo definisce “Uno degli uomini più interessanti del mondo“. Il sottotitolo è stato sufficiente per convincermi all’acquisto “Capire le 12 forze tecnologiche che definiranno il nostro futuro“…

Nel momento in cui sto scrivendo i tre titoli non risultano disponibili in lingua italiana. Ricorda comunque di controllare sempre prima di acquistare perchè talvolta le edizioni tradotte vengono pubblicate molto tempo dopo l’uscita degli “originali“.

P.S. La puntata n.10 del podcast “I preferiti del mese” è rinviata a Luglio. Intanto puoi ascoltare qui le precedenti edizioni.

Segui Il Club delle Idee su Facebook: pagina ufficiale e gruppo

Condividere fa bene alla mente!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *